Self Omninutrition Amino Taurine 200 gr Integratore di Taurina in Polvere
La taurina è il piú abbondante aminoacido intracellulare. La taurina si trova in grandi quantitá nel cervello, retina, cuore e nelle cellule del sangue chiamate piastrine. Sostiene lo sviluppo neurologico e aiuta a regolare il livello di acqua e sali minerali nel sangue ed è un potente antiossidante (previene i danni causati dai radicali liberi). La taurina aiuta il corpo ad assorbire e trasformare i grassi in energia. La taurina come la maggior parte degli aminoacidi puó essere ingerita mangiando prodotti animali. Il corpo riesce a produrre taurina, ma quando siamo sottoposti a stress fisici e mentali il corpo non riesce a produrre la quantitá necessaria, ecco perché diventa importante un integratore di taurina.

SPEDIZIONE EXPRESS GRATUITA!
Su NUTRIBAY.it i pagamenti sono sicuri: Carta di Credito, PayPal, Bonifico Bancario e Contrassegno!
Scopri di più su questo prodotto:
La taurina è il piú abbondante aminoacido intracellulare. La taurina si trova in grandi quantitá nel cervello, retina, cuore e nelle cellule del sangue chiamate piastrine. Sostiene lo sviluppo neurologico e aiuta a regolare il livello di acqua e sali minerali nel sangue ed è un potente antiossidante (previene i danni causati dai radicali liberi). La taurina aiuta il corpo ad assorbire e trasformare i grassi in energia. La taurina come la maggior parte degli aminoacidi puó essere ingerita mangiando prodotti animali. Il corpo riesce a produrre taurina, ma quando siamo sottoposti a stress fisici e mentali il corpo non riesce a produrre la quantitá necessaria, ecco perché diventa importante un integratore di taurina. Buoni livelli di taurina favoriscono la contrattilitá delle fibre muscolari pertanto aiuta nelle performance sportive e mantiene cuore e vasi sanguigni tonici. Aiuta a liberarsi dall’acido lattico.
L’acido lattico è quella sostanza che provoca la sensazione di dolore durante intensi allenamenti, quindi eliminando questa sostanza i muscoli sono in grado di lavorare piú a lungo e duramente. La taurina aumenta la produzione del neurotrasmettitore GABA, che è necessario per il controllo dei picchi di cortisolo e adrenalina. La taurina ha un’azione insulino-simile, cioè migliora il trasporto del glucosio e di altri aminoacidi all’interno della cellula. Alcuni risultati scientifici hanno messo in evidenza che la taurina è in grado di ridurre la fatica e porta benefici nella termoregolazione (aiuta a stabilizzare la temperatura corporea durante l’attivitá fisica). Aumentando il trasporto di glicogeno e altri aminoacidi all’interno delle cellule muscolari, svolge un ruolo come volumizzatore cellulare, cioè le cellule diventano super idratate e questo potrebbe promuove la sintesi proteica muscolare e l’inibizione del catabolismo proteico muscolare, di conseguenza potrebbe portare ad uno sviluppo di massa e forza muscolare.
.jpg)