TISANOREICA

La Dieta Tisanoreica® si differenzia dalla classica dieta chetogenica in quanto migliora e controlla i corpi chetonici mediante l’utilizzo delle piante (si definisce quindi dieta fito-chetogenica).

Il Metodo Tisanoreica® è un protocollo per la riduzione ponderale che si basa sull’attivazione di una via metabolica definita chetosi. Si tratta di una dieta che permette di nutrire l’organismo con completezza anche in una fase di parziale squilibrio come quella del dimagrimento, avvalendosi, per dispiegare tutta la sua efficacia, anche del potente supporto delle piante.

La durata del protocollo varia da un minimo di 20 giorni (protocollo base) ad un massimo di 42 giorni (protocollo urto). Il protocollo viene intrapreso sotto controllo del proprio medico di fiducia o da parte del Centro Studi Tisanoreica. La Dieta Tisanoreica® è indicata in primis per il trattamento della riduzione ponderale, in quanto consente di ridurre l’apporto calorico senza avvertire il senso di fame (effetto euforizzante dei corpi chetonici). Opportunamente adattata, può essere intrapresa con beneficio in diverse situazioni, come la sindrome dell’ovaio policistico o la sindrome metabolica.

Filtri attivi